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            Questo libro insegna come portare a 
            termine i progetti e ottenere i risultati attesi... e si rivolge sia 
            a chi dirige un'azienda da una vita sia a chi ricopre per la prima 
            volta un incarico manageriale. Spesso, se un progetto non è coronato 
            da successo la causa non è da ricercare in un piano strategico 
            errato bensì nella sua scorretta attuazione. Molti top manager 
            falliscono sul piano operativo perché trascurano di definire mete 
            precise, di fissare l'organizzazione del lavoro e di stabilire le 
            responsabilità all'interno di un progetto. I successi di un'impresa 
            sono il frutto di una rigorosa execution basata sulla 
            sinergia dei tre processi fondamentali di ogni azienda: risorse 
            umane, strategia e pianificazione. La gestione di questi tre 
            processi è il vero compito di un capo. Bossidy e Charan mettono in 
            luce come un confronto costruttivo sia la chiave per dar vita a 
            un'organizzazione fondata sull'onestà intellettuale e sul realismo. 
            La funzione più importante di un capo azienda - la selezione e la 
            valutazione dei collaboratori - non dovrebbe mai essere delegata 
            perché con le persone giuste nei posti giusti si costruisce un team 
            di management capace di elaborare le strategie da tradurre in 
            azione, in sincronia con la realtà del mercato, del business e della 
            concorrenza. Sviluppata la strategia e selezionato il personale più 
            idoneo a realizzarla, è possibile chiudere il cerchio con il 
            processo operativo, incentrato sui programmi e iniziative specifiche 
            e su responsabilità ben definite.  |